La memoria che educa al bene

Liliana Segre, senatrice a vita e testimone della Shoah e Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, insieme in un libro edito da San Paolo Editore dal titolo “La memoria che educa al bene”.

Il libro riporta gli interventi dell’Arcivescovo e della senatrice nell’incontro del 2 Dicembre 2022, svoltosi alla parrocchia di San Pietro in Sala a Milano, che hanno discusso sul tema «Dall’emergenza educativa alla passione di educare».

Un libro ricco di spunti e riflessioni su un tema sentito in tutto il Paese che è sermpre più di attualità in una società in cui si registra uno smarrimento nei ragazzi che si manifesta troppo spesso con l’aumento dell’aggressività e con l’incapacità di progettarsi.

Un incontro che ha messo a confronto due grandi personaggi della società su un tema delicato come quello dell’educazione ai giovani.

L’Arcivescovo Delpini e la senatrice Segre hanno offerto al pubblico un discorso spontaneo che entrambi hanno rivolto al pubblico in sala con lo scopo di riaccendere la passione dell’educare.

La memoria che duca al bene – edizioni San Paolo – 12.00 euro

Condividi:

Related posts